domenica 13 aprile 2014

Io / Benvenuti


Daniele Tosca, classe 1982, infermiere e da sempre attivo nel sociale. Italiano (fiero di esserlo) con un pizzico di origini arbëreshë (fiero di averle).

Volontario in Africa e America Latina, Blogger (da quasi dieci anni gestisce il blog www.viveresisteresistendo.com dove racconta di vissuti infermieristici, diritti, tematiche inerenti il nursing transculturale e cooperazione...) e Cicloesploratore.

Ha due sogni nel cassetto: dare vita a Human Target (HT), un'associazione solidale di cooperazione civile e non smettere mai di essere curioso.

Il suo motto?

" Sono cieco ed ignorante, ma intuisco che sono molte le strade " di J.L.Borges
_

Daniele Tosca, infermiere, blogger, (pseudo)bassista e ciclo-esploratore. Volontario in Africa e America Latina, da sempre impegnato nel sociale. Milite della "Pubblica" da quattordici anni, ama la bici, lode chi "resiste" e le brave persone.
_


Mi sono laureato presso l'Università di Parma in Infermieristica nel 2007. Lavoro in Pronto Soccorso-118 a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Amo il volontariato. A marzo 2012 mi sono specializzato in cooperazione internazionale indirizzo disabilità attraverso il Master in Cooperazione Internazionale presso l'università di Modena e Reggio-Emilia. Dal 2009 ad oggi ho avuto l'inestimabile opportunità di "viveresisteresistendo" esperienze di volontariato in Brasile, Etiopia, Sudan, Kenya...

daniele.tosca@gmail.com