giovedì 24 aprile 2014

Il punto di arrivo!


CASTELLO CITTA’ FIERA UN PROGETTO AMBIZIOSO

La lista civica “Vivere castello” con gli interventi elencati ai punti precedenti ma, soprattutto, con l’adozione dei criteri, del metodo e dei contenuti del lavoro prodotto dal

“LABORATORIO POLITICO VIVERE CASTELLO CITTA’ d’EUROPA”

propone alla cittadinanza la partecipazione al progetto CASTELLO CITTA’ FIERA in un orizzonte temporale dei prossimi dieci anni.

CITTA’ FIERA significa cogliere la vocazione di castello ad essere luogo di eventi di grandi dimensioni - fiere, mercati, mostre, concerti ecc. - che può svilupparsi solamente nell’armonia e coesione dei seguenti elementi qualitativi: sicurezza, solidarietà, verde, bellezza, tempo libero, opportunità che si traducono in lavoro, benessere, coesione ed una rinnovata identità per tutti i castellani.

E’ inoltre essenziale dirigere l’azione amministrativa nell’ambito della strategica posizione geografica della città strettamente interconnessa con le principali arterie stradali, autostradali e ferroviarie del nord italia.

Per la lista civica “Vivere castello“ il progetto CITTA’ FIERA deve partire dalla valorizzazione del centro storico e delle sue piazze che sono il simbolo identitario della comunità locale. castel San giovanni ha tutte le potenzialità per riprendere, in chiave moderna, il ruolo strategico per gli scambi commerciali, in quanto territorio di frontiera, e affermarsi come crocevia e incontro tra culture diverse.