lunedì 21 aprile 2014

Perché votarmi?


Perché credo di poter fare la mia parte con onestà ed impegno. Come in tutte le cose che ho fatto fino ad oggi, nella mia vita quotidiana. Mi piace metterci la faccia e prendere posizione ma (e chi mi conosce lo sa bene) mi piace anche mediare fino all'ultimo e scoprire le diversità, ammettere gli sbagli e imparare dagli errori. E' la prima volta che mi affaccio alla politica e ne sono consapevole. Sono inesperto e pronto ad ascoltare ma ho anche la mia storia da voler condividere, da donare in cambio. Una storia fatta di confronti, anche accesi, una storia fatta di scoperte, strette di mano, indescrivibili emozioni.

Mi chiamo Daniele Tosca e, se mi volto indietro, sono fiero dei miei 31 anni.
Sono infermiere e blogger. Dal 2009 in poi ho avuto la grande opportunità di vivere, come volontario internazionale, esperienze in Etiopia, Sudan, Brasile, Kenya. Sono volontario da tredici anni della nostra Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta, la mia seconda famiglia. Amo la cultura della bicicletta, mi considero un ciclo-esploratore (a luglio eseguirò il mio terzo ciclo-viaggio, da Parigi a Londra!) amo la musica (suono il basso elettrico dall'età di 17 anni...strimpello ancora qua e là in diversi localini con le mie band divertendomi come da ragazzino!) e la cultura.

Credo negli esempi. La mia vita è quello che è grazie a incredibili persone che ho incontrato e che custodisco gelosamente nel mio cuore. Un buon esempio è capace di spingerti oltre l'oceano, lungo una strada mai fatta prima, attraverso ostacoli che mai un giorno saresti stato capace di oltrepassare. Un buon esempio ti mette in corsa, ti accompagna sempre, rafforzandoti.

Mi candido perché tocca a me, tocca a NOI.

Perché sento che è giunta l'ORA.