giovedì 24 aprile 2014

Sport e futuro

Meno competizione più partecipazione.

Ma inutile fare moralismi, gli allenatori e gli istrutturi delle tante discipline presenti nel territorio Castellano lo sanno bene.

Mio padre ha allenato decine e decine di ragazzi impegnati nella disciplina del calcio (molti lo ricorderanno con la chioma brizzolata e il sigaro in mano allenare le giovanili prima dell'Audax e poi del Fontana...) e so bene quanta passione ci metteva!

Mi piacerebbe che lo sport castellano quindi tornasse coeso; mi piacerebbe che la mia amministrazione aiutasse anche con piccoli gesti le tanti associazioni sportive presenti. Siamo in tempi di crisi, vero che è sempre più difficili dare contributi o agevolazioni economiche ma conta anche a mio avviso ESSERE PRESENTI.

E, come vorrei che accadesse per tutti i volontari e le associazioni solidali, vorrei che la mia amministrazione, anche nello sport, fosse presente anche nelle piccole cose. Con una visita, con un consulto, con il tifo!

Degna compagna di viaggio, di un percorso di crescita irripetibile e fondamentale, che coinvolge migliaia di ragazzi: I futuri castellani.